Pal Cdl - Ente regionale accreditato ai servizi per il Lavoro,  la formazione e la Certificazione delle competenze alla Regione Lazio e Agenzia per il Lavoro

Cdr Generazioni

Contratto di ricollocazione Generazioni

Contratto di Ricollocazione Generazioni ed erogazione della misura EDIZIONE 2023

E’ una misura di politica attiva della Regione Lazio che ha come obiettivo l'inserimento stabile nel mondo del lavoro, di disoccupati. Grazie a questa misura i destinatari possono beneficiare di un'assistenza specialistica gratuita per trovare un impiego stabile.

Destinatari della misura:
- persone residenti nella Regione Lazio;
- persone con fascia d’età tra 35 e 55 anni compiuti alla data della sottoscrizione del CdR;
- persone che si trovano nello stato di disoccupazione.
- Persone in possesso di regolare permesso di soggiorno e soggetti iscritti al collocamento mirato (legge n. 68 del 12 marzo 1999).

Come si aderisce

  1. Il destinatario (età compresa tra 35 e 55 anni) deve richiedere un appuntamento al centro dell'impiego per iscriversi alla misura.
  2. Il giorno dell'appuntamento il centro dell'impiego procederà con la verifica dei requisiti, il rilascio della DID online (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro).
  3. Si procederà alla sottoscrizione del Patto di Servizio, alla scelta dell'Ente promotore che accompagnerà l'utente nelle attività di ricollocazione e alla firma del Contratto di Ricollocazione.
  4. L'Ente promotore scelto contatterà l'utente per avviare le attività.
Share by: